Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.
Accedi
Registrati

Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_bottom position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_top position below the search.
Ufficio Pio
Registrati

 

Il Progetto Senza Dimora sviluppa azioni di supporto e di accompagnamento delle persone, nel momento cruciale dell’ottenimento di un’abitazione propria e/o di un avvio al lavoro.

Per coloro che hanno vissuto un periodo della loro vita in strada, casa e lavoro, quando ottenuti, rappresentano infatti una prova ulteriore, un momento cruciale in cui ci si ritrova di nuovo completamente soli, e in cui tutto può crollare, se non si è sufficientemente supportati e accompagnati.

 

I DESTINATARI

Il progetto si rivolge a persone che:

- Hanno vissuto un periodo della loro vita in strada.

- Vivono attualmente nei dormitori cittadini di bassa soglia, seconda accoglienza o di reinserimento.

- Sono in fase di ottenimento di un’abitazione propria e/o dell’avvio di un’attività lavorativa.

Per poter accedere al progetto Senza Dimora devono esser presenti tutti e tre i requisiti indicati.

 

GLI OBIETTIVI

L'obiettivo del Progetto Senza Dimora è quello di strutturare percorsi di accompagnamento e formazione che permettano alle persone di riappropriarsi del senso di cittadinanza, con un re-inserimento all'interno del contesto urbano e sociale, attraverso un recupero della dimensione abitativa e un avvio al lavoro.

L'avvio del progetto è formalizzato dalla stipula di un “patto sociale” che definisce l’organizzazione del percorso di autonomia. Il percorso viene pensato e strutturato insieme al beneficiario e agli altri enti/associazioni coinvolti.

Il patto rappresenta un’assunzione di responsabilità congiunta: persona, Ufficio Pio, ente/associazione segnalante, e dà valore alla persona.

 

Centralino uffici di Corso Ferrucci 3

011/65.46.111 - fax 011/650.23.00

 

Fonte: ufficiopio.it

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta

Approvo