Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.
Accedi
Registrati

Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_bottom position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_top position below the search.
Cenacolo Eucaristico
Registrati

 

Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione

Volontariato per la mensa dei poveri del Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione

Chi desidera offrire il proprio servizio di volontariato nella mensa festiva dei poveri e/o nella distribuzione dei pacchi famiglia ogni mercoledì, il cui locale si trova in Torino – via Belfiore 12, è necessario che prenda contatto preventivamente con Don Adriano personalmente presso la sede dell'Associazione di corso Regina Margherita 190 lunedì ore 8,00 - 10,00; martedì e giovedì ore 13,30 - 16,30; oppure al sabato mattina presso il Monastero abbaziale di Casanova (Carmagnola) telefonando al n. 011.4377070 per informazioni; oppure direttamente al cellulare di Don Adriano n. 3355930501.

Dopo i preventivi accordi sarà anche necessario partecipare alle riunioni, ogni due mesi alla sera ore 20,30 sempre in c.so Regina 190 in Torino, per la programmazione dei turni di servizio, nel corso delle quali viene concordato l'impegno secondo la disponibilità dei volontari.
Per esigenze assicurative sarà richiesta l'iscrizione all'Associazione del Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione del costo di € 40,00.

 

Associazione "Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione" O.N.L.U.S.

L'11 novembre 1997 il "Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione" si è costituito in Associazione di Volontariato, senza fini di lucro, con sede in Torino, via Bossi 28. Essa è retta da uno Statuto e da norme di Legge in materia di Volontariato.

Scopi e finalità dell’Associazione di Volontariato – O.N.L.U.S.

L'associazione opera senza scopo di lucro, nel rispetto delle norme di legge in materia di volontariato e ha come finalità, di seguito indicate a titolo esemplificativo e non esaustivo:

- La lotta contro la povertà e le cause che la determinano, anche attraverso un servizio di mensa per tutti i bisognosi.

- La promozione umana.

- L'incontro personale con il prossimo nel suo ambiente di vita, di povertà e sofferenza senza discriminazioni di sesso, razza, età, religione, opinioni politiche.

- Favorire la crescita e l'approfondimento spirituale di quanti desiderano intraprendere un percorso di fede.

- La beneficenza e l'assistenza sociale, anche in cooperazione con altre organizzazioni, istituti ed associazioni.

- Ogni altra iniziativa di interesse sociale che persegua finalità solidaristiche, ispirandosi ai principi evangelici.

Per la realizzazione degli scopi sociali e statutari, l’Associazione si avvale delle prestazioni personali volontarie e completamente gratuite degli aderenti. Il 9 aprile 1999 l’Associazione ha acquisito, ad un’asta giudiziaria presso il Tribunale Fallimentare di Torino l’Antico Monastero Abbaziale Cistercense di Casanova (Carmagnola, Torino) i cui lavori di ristrutturazione, relativamente ad alcune parti, sono ancora in corso. Detto Monastero, le cui origini risalgono al secolo XII, è destinato a “Casa di Spiritualità” e, a lavori completamente ultimati, saranno disponibili 130 posti letto per l’accoglienza di quelle persone che desiderano cercare Dio con intensa preghiera individuale, mediante ritiri spirituali, approfondimento della parola di Dio, adorazione eucaristica, canti e lodi.

 

Fonti: cenacoloeucaristico.it - castagnotti.it

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta

Approvo